Relooking casa al mare; come arredarla

1 Giu , 2015 Blog

L’estate è alle porte, cresce la voglia di mare e per tanti, il sogno di una casa con vista, col rumore delle onde che si infrangono sul bagnasciuga come sottofondo sonoro.

Ecco i consigli di yourhomedesign per arredare con stile il vostro nido in paradiso. Al mare più che altrove è importante la scelta dei colori, ma anche quella dei tessuti, che devono essere leggeri e naturali, lino e cotone la fanno da padroni.

civicoquattro-arredo-interni-casa-al-mare-03 2

Il colore predominante è il blu, in mille toni e sfaccettature, da abbinare a colori chiari che facciano entrare in casa la luce del sole. Quindi blu, indaco, bianco, sabbia, tortora; i colori sono quindi quelli classici, ma rivisti in arredi dalle linee pulite e con oggetti e dettagli di design, nello spirito di yourhhomedesign.it.

arredare-casa-mare-colori

Nell’immagine un perfetto esempio di arredo dal design accattivante, un mix tra colori marini, linee morbide e tessuti naturali. L’uso di righe o di greche geometriche impreziosisce le pareti di questo soggiorno. Il divano, bianco, con morbidi cuscini, invita al relax.  La piccola libreria in legno e gli elementi gialli, catturano l’attenzione e caratterizzano l’ambiente, come elementi distacco, che rendono l’insieme più accattivante.

Non poteva mancare, in questo spazio, un riferimento ad un maestro dell’architettura e del design italiano, che ha lavorato sul tema del mare.  L’Hotel Parco dei Principi di Sorrento, porta la firma del grande architetto milanese Giò Ponti. Il progetto è del 1962, ma il suo stile è attuale ancora oggi.

big_388328_8599_web_6_Parco-dei-Principi---Camera-Vista-Mare-(1)

Legno, colori chiari, i toni blu/azzurri di mobili e accessori e infine l’elemento caratterizzante della stanza, la pavimentazione in ceramica, con colori e geometrie, su disegno dell’architetto, sono rimando alla tradizione delle maioliche locali campane (a proposito di pavimentazioni geometriche e colorate, rimandiamo al nostro articolo sul blog inerente le cementine ).

e87eac6e79c0ab33cd1ea25698536ae3

Le splendide ceramiche di Giò Ponti, all’Hotel Parco dei Principi di Sorrento

Per completare la propria casa, pensate ad aggiungere elementi naturali, legni sbiancati e oggetti che caratterizzino l’ambiente.

tavolino_salotto_bianco.jpcoppia_tronchi_tavolino_wood

Un ottimo esempio sono questi tavolini, dei tronchi dipinti, originali e raffinati.

Infine, se avete un terrazzo, o uno spazio esterno, la regola resta la stessa: colori chiari, linee morbide e pulite e materiali naturali.

arredi-e-dettagli-bianchi

Non vi resta che contattarci, per un progetto di relooking “marino”, o continuare a sognare..

, , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *